Con Bikesquare un corso gratuito per imprenditori del cicloturismo

BikeSquare offre un corso per neoimprenditori del cicloturismo
  • BikeSquare organizza corsi per imprenditori e imprenditrici che vogliono occuparsi di cicloturismo
  • Per il meridione l’opportunità è incentivata dagli investimenti a fondo perduto di “Resto al Sud”

La soluzione alla crisi del turismo degli ultimi mesi si muove in bicicletta. È questa l’idea promossa da BikeSquare, una startup italiana che offrirà un corso di formazione gratuito a quanti vogliano investire sul cicloturismo e il noleggio di e-bike in Italia.

BikeSquare, il progetto: “400 km di percorsi ciclabili da Ventimiglia a Roma”

“Vogliamo allargare la rete dei punti in cui poter noleggiare e-bike e organizzare tour alla scoperta dei territori – ha spiegato il CEO di BikeSquare, Massimo Infunti – coinvolgendo nuovi imprenditori e partner su tutto il territorio nazionale e in particolare nel Sud Italia e lungo la Ciclovia Tirrenica, 400 km di percorsi ciclabili da Ventimiglia a Roma, dove stiamo già lavorando.”

Un vero affare, considerando che nel periodo post-lockdown BikeSquare Langhe ha registrato un aumento del +32% dei noleggi rispetto allo stesso periodo del 2019. In un mondo in cui viaggiare è diventato complicato a causa dell’emergenza sanitaria, gli italiani si muovono sempre di più in bicicletta.

Il corso per neo-imprenditori del cicloturismo

Gli interessati potranno partecipare ad un corso costituito da 5 incontri che inizierà il 15 febbraio 2021. I temi affrontati andranno dall’imprenditorialità nel cicloturismo alla formazione per l’utilizzo dell’app e le tecnologie offerte da BikeSquare.

Dopodiché, i nuovi partner saranno supportati dall’azienda nell’apertura del loro noleggio (il cui investimento iniziale richiesto va dai 20.000 ai 45.000 euro).

Per saperne di più: EconomySicilia

Leggi anche…

Recupero crediti in un altro paese UE: arriva la procedura “easy”

Il curriculum di Chiara Venuto