Incidente sulla Messina-Palermo, code tra Villafranca e Boccetta

incidente sulla Messina-Palermo

Lunghe code e disagi per l’incidente avvenuto stamattina sull’autostrada Messina-Palermo. Un tamponamento a catena ha coinvolto tre veicoli nel tratto tra Villafranca Tirrena e Boccetta, in direzione Messina, all’altezza della galleria Telegrafo. Alcune delle persone sulle auto sono rimaste ferite ma in maniera lieve. Nel punto dello scontro c’è doppio senso di circolazione.

Aggiornamenti sul tamponamento: auto rimosse

La Polizia Stradale ha optato per il senso unico alternato per far defluire il traffico. Le code sono molto lunghe, e diversi veicoli sono incolonnati da diverso tempo.

Da quanto scrive su Facebook una persona presente sul posto, le automobili incidentate sarebbero state rimosse. La fila dovrebbe dunque ridursi a breve, ma le code potrebbero essere ancora lunghe chilometri.

Per chi non fosse ancora partito, si consiglia di passare dalla strada litoranea o da quella che attraversa i colli Sarrizzo. Purtroppo la situazione non è segnalata all’ingresso dell’autostrada in nessuna delle direzioni, e questo ha causato parecchio scontento tra gli automobilisti. Lo stesso vale per i portali sul traffico in tempo reale, sui quali non risultano né l’incidente né le lunghe attese.

Commenti social sull’incidente sulla Messina-Palermo

“Io sono uscita dalla galleria ma siamo in autostrada da oltre un’ora”, scrive una persona sui social. “Fermo dalle 8.40”, commenta un altro conducente. “Al momento 12 km di fila”, afferma un cittadino.

Qualcuno scherza: “In bici da Villafranca a Messina sono 50/55 minuti… Pedalare”. Molti, però, si lamentano per lo stato di questo tratto dell’autostrada Messina-Palermo, che continua a causare disagi a causa dei lavori che vanno ormai da molti anni. “Autostrada da incubo”, conclude una signora.

Leggi altro: