Dove acquistare biglietti Coldplay: soluzione startup

Dove acquistare i biglietti Coldplay: la soluzione

Finiti nel giro di poche ore i biglietti per andare al concerto dei Coldplay. Sempre più persone lamentano disservizi da parte delle aziende incaricate di rivenderli, ed esplode una crisi dei fan della band. Ma forse c’è una possibilità per aggirare questo problema. Un nuovo servizio, infatti, potrebbe essere il posto dove acquistare i biglietti Coldplay.

Secondary ticketing: dove acquistare biglietti Coldplay

Si tratta di un’abitudine vecchia come il mondo. Una persona acquista un biglietto per un concerto oppure un evento e, poi, non riesce ad andarci e desidera rivenderlo. Se prima si provvedeva col passaparola, poi con i gruppi e le pagine social, oggi c’è una soluzione ancora più efficace.

Negli ultimi tempi, infatti, sono emersi dei servizi di rivendita online – come se fossero una vera e propria biglietteria online – di biglietti degli altri. Letteralmente. Come un eBay dei biglietti, in cui ci sono sia rivenditori professionali che, soprattutto, privati.

TicketSMS, un nuovo servizio di rivendita biglietti tra privati

Dove acquistare i biglietti dei Colplay?, allora, è una domanda a cui potrebbe esserci risposta. Una piattaforma che opera in questo senso si chiama TicketSMS, ed è tutta italiana – nello specifico bolognese. Se si ha un biglietto di un evento a cui non si può partecipare, basterà inserire il proprio nominativo e il sigillo fiscale del ticket in modo tale che questo venga venduto direttamente dalla piattaforma. Il pagamento, una volta ricevuto, arriverà direttamente sul proprio IBAN.

Un servizio che può risolvere in modo ben più rapido di un annuncio su Facebook questo problema. Anche per l’acquirente, al quale basterà pagare e dare i propri dati per trovarsi tra le mani il biglietto del concerto o della partita a cui vuole andare. Anche il concerto dei Coldplay – chiaramente se c’è qualcuno che lo rivende!

Una startup dal cuore marchigiano e siciliano

TicketSMS è una startup che ha una doppia anima: una marchigiana, rappresentata da Andrea Vitali, e un’altra siciliana, nella figura di Omar Riahi. Questi sono i due fondatori dell’azienda, nata nel 2018 a Bologna. Da quando è nata la piattaforma sono stati venduti biglietti per più di 6000 eventi, e non solo in Italia.

Il prossimo passo per la startup sarà infatti quello di inserirsi sul mercato estero. Proprio per questo oggi si può trovare il sito tradotto in sette lingue, con persino vendita multivaluta.